giovedì , 12 dicembre 2019
federazione italiana esercenti specialisti dell'alimentazione
Home » In evidenza » Anche un genovese tra i premiati al Campionato Italiano di Battuta al Coltello

Anche un genovese tra i premiati al Campionato Italiano di Battuta al Coltello

Stefano Vagge, conquista un premio alla competizione tra macellerie provenienti da tutta Italia

Stefano Vagge, titolare della Macelleria Vagge del Mercato di Via Isonzo, Presidente del Consorzio del suddetto mercato e di Fiesa Provinciale di Genova, l’Associazione italiana esercenti specialisti dell’alimentazione aderenti a Confesercenti, si è aggiudicato ieri a Trinità (Cuneo) il premio per “La più bella battuta al coltello”, nella sezione gastronomia, alla settima edizione del Campionato Italiano di specialità.

Il premio è stato conseguito con tris di battute accompagnate da ingredienti del nostro patrimonio gastronomico: pesto, salsa di noci e fichi, abbinati alla prescinseua, alla ricotta di pecora Brigasca ed all’olio ligure, il tutto decorato da foglie di basilico, maggiorana, pinoli e lamponi.

Tutti gli ingredienti sono stati selezionati e acquistati nei nostri mercati e nei nostri esercizi di vicinato specializzati.

< Sono doppiamente felice del premio – ha dichiarato vagge – perché valorizza sia la professionalità degli operatori liguri, sia la bontà delle nostre materie prime e della nostra cucina >.

 

 

 

 

 

assoenoteche logoassofrutterie logoassoittici logoassomacellai logoassopanificatori logoassosalumieri
Scroll To Top