Nominato il nuovo Ministro dell'Agricoltura, è Giancarlo Galan

Staffetta al Ministero delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali tra Giancarlo Galan e Luca Zaia, che si scambiano la poltrona. Il primo, già governatore del Veneto, diventa Ministro e il secondo, già Ministro, diventa governatore del Veneto.
E’ l’effetto dell’ultima tornata elettorale che ha visto l’affermazione del PDL e della Lega in Veneto.
Il decreto di nomina è stato firmato dal Presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, su proposta e alla presenza del premier Silvio Berlusconi e del sottosegretario alla Presidenza del Consiglio dei ministri, Gianni Letta.
La cerimonia di giuramento del neo Ministro Galan si è svolta al Quirinale.
Al nuovo Ministro dell’Agricoltura gli auguri della Fiesa Confesercenti di buon lavoro in un momento di grande difficoltà dell’economia e dell’agro-alimentare italiano che vede ridursi i consumi in valore e in volumi. Un compito non facile, a cui Fiesa non farà mancare il proprio contributo.

FIESA - via Nazionale, 60 - 00184 Roma - tel. 06/47251 fax 06/4746556